top of page
Cerca

Domenica 20 giugno: Luna Crescente

  • Immagine del redattore: Iacopo Grandi
    Iacopo Grandi
  • 20 giu 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Sole in Cancro


Inizio Estate


Buongiorno e ben ritrovato alchimista.


La Luna sta rapidamente posizionandosi in modo da riflettere la maggior quantità possibile di raggi solari sulla Terra e questo, come in ogni ciclo di Luna Piena, causa lo sviluppo di movimenti e vibrazioni che inevitabilmente influenzano l'intera sfera di esseri viventi e non che la popolano.


Conoscere i cicli di Terra e Luna è, nella nostra filosofia, essenziale per coordinare le proprie azioni e volontà con quelle dell'universo ed ottenere il "benessere collettivo".


Ad esempio domani, lunedì 21 giugno, la Terra si allineerà, astrologicamente parlando, con il Sole nel segno del Cancro, dando inoltre inizio alla stagione estiva per il nostro emisfero.


Il Sole sorgerà alle 5.36 e tramonterà alle 21.04 ora locale dando corso al giorno più lungo dell'anno: 15 ore e 28 minuti.


Da ora per i prossimi 6 mesi le giornate andranno di nuovo accorciandosi poco a poco fino al prossimo solstizio.


L'estate è la stagione che permette con il suo calore di rigenerare la vita nella consueta pulsazione alternata nei due emisferi e consente alle specie animali e vegetali di immagazzinare energia per la sussistenza attraverso questi cicli.


In questa stagione in astrologia sono presenti tre segni con i rispettivi elementi di acqua, fuoco e terra dandoci un'idea di come con i caldi estivi potrebbe essere faticoso respirare, di come potremmo sentirci mancare l'aria.


Con i nostri esercizi di respirazione alchemica riusciamo a mantenere in equilibrio le energie fisiche e quelle mentali in modo da rimanere efficienti e produttivi attraverso ogni stagione.


Grazie e a presto apprendista.


 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page