Giovedì 1 luglio: ultimo quarto di Luna
- Iacopo Grandi
- 1 lug 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Orto e campagna
Buongiorno e ben ritrovato alchimista.
Anche per questo ciclo siamo giunti allo sprint finale, l'ultimo quarto illuminato visibile della Luna che riduce l'apporto di luce solare riflessa e di conseguenza causa un lieve calo di quell'energia.
Andiamo a rivedere la nostra “lista delle cose da fare” stilata nello scorso Novilunio, in modo da ricapitolare i nostri obbiettivi, correggere la velocità di marcia verso la loro conclusione e mantenere in fermento la nostra evoluzione alchemica.
Nel mese di luglio si miete e si raccoglie.
Per quanto riguarda la campagna si conclude la mietitura del grano e si gode dei frutti di inizio estate quali cocomeri e fragole.
Si raccolgono patate agli e cipolle.
Si effettuano le potature di uliveti e vigneti preparandoli per la maturazione dei frutti.
Rammentiamoci che solo con il lavoro e la disciplina quotidiana possiamo ottenere i cambiamenti che vogliamo portare nella nostra vita sincronizzandoci con le varie leggi ermetiche, tra cui la “legge dell'attrazione” e la consapevolezza che “tutto interagisce con tutto il resto”.
Per il momento è tutto apprendista.
A presto.

In foto: Basilico, un'erba aromatica mediterranea con tantissime proprietà benefiche che cresce e fiorisce in questo periodo. Crediti: iacopo grandi
Comments