Venerdì 25 giugno: Luna Piena
- Iacopo Grandi
- 25 giu 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Buongiorno e ben ritrovato alchimista.
Già da ieri sera la Luna ha raggiunto il suo apice "dietro" la Terra regalandoci il consueto spettacolo della totale illuminazione della parte a noi visibile: un grande cerchio di luce bianca riflessa nel cielo.
Nei nostri studi la Luna applica costantemente attraverso i suoi cicli una energia sul nostro pianeta generando maree ed altri fenomeni che percepiamo anche a livello psichico.
Una Luna piena rappresenta un punto di maggiore influenza sulle nostre vite in quanto illumina il cielo notturno solleticando i nostri sensori di luce anche mentre dormiamo, causando lunaticità dovuta all'esubero di energia e dati che la nostra mente percepisce.
L'Alchimista Moderno studia e segue le fasi lunari cercando di massimizzare le possibilità che questa energia extra può apportare se incanalata correttamente, allo scopo di raggiungere una sincronicità quasi perduta con il nostro pianeta ed il suo satellite.
Astrologicamente questa è una Luna piena nel segno del Capricorno, un segno con un influenza molto cupa ed attraente che, se preso alla leggera, potrebbe far percepire un senso di solitudine e di smarrimento nei propri obbiettivi.
Concentrandosi e grazie ad una buona disciplina quotidiana anche questo plenilunio potrà essere "sfruttato" per svolgere i compiti più ardui che ci siamo assegnati ad inizio ciclo e dirigerci verso la conclusione dei nostri traguardi mensili aspirando ad un successo totale.
Un consiglio: alza gli occhi al cielo e ringrazia la Luna per la sua bellezza e per le sue energie rimanendo umile al cospetto di ciò che ancora è difficile comprendere.
Grazie e a presto apprendista.

Foto: antica fontana con figura "diabolica". iacopo grandi
Comments