Domenica 28 marzo – Luna Piena
- Iacopo Grandi
- 27 mar 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 29 mar 2021
Domenica delle Palme.
Ora Legale.
Buongiorno e ben ritrovati alchimisti.
I prossimi due giorni saranno quelli che nel mese sono maggiormente carichi di energia a causa dell’abbondanza di luce riflessa dalla Luna piena, che raggiungerà il suo massimo splendore alle ore 18.48 locali.
Astrologicamente questa fase cade interamente nel segno della Bilancia, il che può essere estremamente esaltante o infinitamente deprimente se non affrontata con il giusto equilibrio.
Questa domenica coincide inoltre con la domenica delle palme, ossia la domenica prima della pasqua ebraica, nonché precedente la crocefissione e risurrezione di Gesù.
Secondo la tradizione il Nazzareno sarebbe stato accolto in questa giornata con “rami di palma disposti a terra nel suo trionfale arrivo a Gerusalemme, sul dorso di un asino, come colui che viene nel nome del Signore, il re d'Israele e figlio di Davide”.
Come avrete notato, la confusione sistematica dello stato naturale delle cose viene costantemente applicata, per disperdere le forze e destabilizzare l’essere biologico.
Così come ogni anno da più di un secolo, invece di seguire i normali ritmi biologici, viene imposto, in alcuni continenti, di fare un “salto” di un’ora, avanti in questo caso, per adattare le ore di luce ai nostri ritmi produttivi e secondo alcuni “risparmiare” sull’energia elettrica consumata annualmente.
Per rimanere concentrati e saldi sarebbe opportuno arrivare a questa data in qualche modo già “pronti”, ossia essendosi coricati un po’ prima nei giorni passati per evitare lo shock biologico del “dormire un’ora in meno”.
Comunque sia un esercizio di 10 minuti di respirazione pneumatica effettuata quotidianamente sarà già un’ottima corazza contro qualsiasi stress e motivo di stanchezza. L’importante è effettuare uno scarico fisico, magari con un po’ di Yoga, in maniera regolare, in modo da mantenersi flessibili e dinamici. Pronti, a qualsiasi evenienza!
La Luna Piena esalta ogni emozione. Le emozioni vengono associate all’elemento acqua, poiché pervadono un corpo in modo infiltrante e travolgente. Una meditazione sul colore arancione vi farà percepire Svadhishthana in tutto il suo vigore.
I colori che proponiamo per la giornata di oggi sono l’energico e solare giallo, che manterrà Manipura allegro, ed il compiacente blu, che manterrà aperte le vie di comunicazione, solleticando le frequenze di Vishuddha.
Buon lavoro apprendisti! 😊

Comentários