Giovedì 15 aprile: compleanno di Leonardo da Vinci
- Iacopo Grandi
- 15 apr 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Buongiorno e ben ritrovato alchimista
In questo giorno del 1452 nasceva nel comune di Vinci Leonardo, homo sin lettere, scienziato, filosofo, architetto, pittore, scultore, disegnatore, trattatista, scenografo, matematico, anatomista, botanico, musicista, ingegnere e progettista.
Impossibile racchiudere questa figura in in un semplice articolo, così mi limiterò a dire: auguri genio, grazie per averci lasciato il tuo sapere.
Questi sono gli ultimi giorni, astrologicamente parlando, nel segno dell'ariete. La Luna crescente di questo periodo potrebbe causare un aumento di aggressività dovuta proprio all'energia dirompente che questo segno porta sempre con se.
Come ogni volta, il consiglio che do' è quello di dedicarsi almeno 25 minuti ogni giorno per respirare in maniera controllata e profonda., inspirando per 3 secondi, trattenendo 9 ed espirare in 6 ( o multipli in rapporto a 1/3/2 ) per poter esercitare un maggiore controllo sulle proprie emozioni.
Il colore dal quale mi sento di voler essere accompagnato oggi è il giallo, il colore associato al terzo chakra, Manipura, il fuoco che sempre arde dentro ognuno di noi.
Prendiamo energia da questo colore ed illuminiamo il nostro spirito.
Un maestro che ho avuto il piacere di seguire questa mattina ha raccomandato:
“Cercate di dedicarvi ogni giorno 25 minuti. Se non avete tempo, 45.”
A presto apprendista.

Foto: Zolfo grezzo. In alchimia uno degli ingredienti essenziali.
Comments