"Gobba a ponente, Luna crescente"
- Iacopo Grandi
- 21 apr 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Buongiorno e ben ritrovato alchimista.
Ieri abbiamo visto illuminarsi la prima metà del faccione della nostra compagna, che viene chiamata "Primo Quarto", per il 1/4 del totale della sfera che vediamo illuminato.
Questo segna la metà esatta del percorso di questo ciclo e quindi anche del nostro ciclo di progetti in accordo con il supporto della luce solare extra che riceviamo ogni mese.
La disciplina è essenziale per ottenere la trasmutazione che tanto ricerchiamo, quindi dona il tempo necessario a te stesso ogni giorno e ricorda di respirare.
Per quanto possa sembrare scontato sono sempre di meno coloro che si ricordano di dedicare qualche minuto ad apprezzare l'alito di vita, il rinnovo continuo del nostro contratto con ciò che è divino, con ciò che è vita.
Siedi, socchiudi gli occhi, disperdi lo sguardo nell'infinito e svuota i polmoni ed il diaframma facendo uscire tutto ciò che non ti è necessario.
Dopodiché inspira, partendo dal basso diaframma, gonfialo, espandilo spingendo in fuori gli addominali laterali fino a che sentirai l'aria cominciare a gonfiare anche i polmoni.
Continua ad inalare fino a che il corpo si mantiene in piedi come un sacco pieno.
Trattieni per qualche istante la vita dentro di te, apprezzala, per poi rilasciarla, lentamente, quanto più lentamente possibile, continuando a ringraziarla ed apprezzarla per tutte le esperienze vissute.
5 minuti. 5 minuti al giorno, tutti i giorni.
E l'alchimista che è in te comincerà a farsi sentire.
A presto apprendista.

Comments