top of page
Cerca

Lunedì 12 aprile: Luna Nuova

  • Immagine del redattore: Iacopo Grandi
    Iacopo Grandi
  • 12 apr 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Inizio Ramadan

Rama Navami

Buongiorno e ben ritrovati alchimisti.


Questa mattina, alle ore 4.32 locali, la Luna ha raggiunto la sua fase Nuova, ossia si è posizionata tra la Terra ed il Sole che la rende, dal nostro punto di vista, non visibile, se non un alone scuro nel cielo.


Nel calendario lunare che seguiamo per ottenere il meglio da noi stessi seguendone le fasi, questo è il momento di concludere i progetti del mese passato ed appuntarne di nuovi.


Astrologicamente l'influsso di questa Luna è in transito dall'Ariete al Toro, il che potrebbe portare a fare scelte azzardate che in serata potrebbero sembrare troppo impulsive.


Prendersi il proprio tempo e delineare un percorso da seguire per i propri progetti è essenziale, perciò: sedersi ad occhi chiusi, eseguire almeno 12 cicli di respirazione alchemica ( inspirare 3 secondi ed espirare sei o multipli ), dopodichè scrivere la lista dei propri obiettivi per questo ciclo.

Solo obiettivi raggiungibili, niente di impossibile.


Nel caso di progetti in grande, stabilire delle tappe da raggiungere per evitare frustrazioni inutili.

A partire dalla mezzanotte di stasera la Luna comincerà a mostrare un sottile sorriso.


Questo sorriso segna, per l'Islam, l'inizio del Ramadan, ossia il digiuno quotidiano in memoria del ricevimento dei testi del Corano di Maometto da parte dell'angelo Gabriele.

Quello stesso sorriso segna, per l'Hindu, il Rama Navami, ossia il natale di Rama, una divinità maggiore di molte religioni indo-cinesi.

Impossibile non notare come ambedue le feste, che marcano un “inizio” religioso, abbiano una radice nominale comune: Ram o Rama.

Nelle religioni del mondo se ne trovano moltissimi di questi intrecci, soprattutto tra le 3 più predicate nel mondo quali cristiana, ebrea ed islamica.

Di fatto queste religioni si diramano una dall'altra nell'arco di vari secoli, ma anche le radici della più antica di queste affondano in una storia ancora più antica, non vi è quindi da stupirsi che si interconnettano anche con altri più antichi culti in giro per il mondo.

In questa giornata sentirsi sicuri delle proprie azioni è essenziale ed il colore che mi viene in mente per sviluppare questo sentimento è il rosso, con esattezza il rosso diaspro, pietra silicea molto dura, scelta anche in antichità da druidi e guerrieri proprio per attingervi coraggio, forza e connessione alla terra.

A presto apprendisti :)


 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page