Martedì 11 maggio: Luna Nuova
- Iacopo Grandi
- 11 mag 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Buongiorno e ben ritrovato alchimista.
Questa sera, alle 20.59 locali, la Luna rinnova il suo ciclo intorno a noi nel suo perenne abbraccio, ricordandoci di tirare le somme, rinnovarci e cominciare ad elencare gli obbiettivi per i prossimi 28 giorni.
Secondo le nostre ricerche infatti, il periodo di Luna nuova è il tempo perfetto per riposare la mente e fare progetti dopo una notte nella quale la luce solare non ha toccato i nostri occhi o la nostra pelle, nemmeno di riflesso.
Con i suoi 12 rintocchi, ogni anno ci da la possibilità di organizzare i nostri progetti ed evolverli secondo un ritmo naturale a tempo con il nostro sistema solare.
Astrologicamente questo sarà un novilunio in Toro e ci farà sentire un forte bisogno di sicurezza e stabilità.
Utilizziamo qualche ciclo di respirazione alchemica, inalando per 3 secondi – dal diaframma spingendo in fuori la pancia fino a riempire i polmoni dal fondo, trattenendo il respiro per 9 secondi e rilasciandolo poi nell’arco di 6 secondi, svuotando a partire dalla pancia poi i polmoni come se si strizzasse un tubetto di dentifricio dal fondo.
Durante questi cicli di respirazione i pensieri saranno guidati sui sentimenti di: “io sono calmo e soddisfatto”, “io genero in abbondanza” e “grazie”.
Questo esercizio condizionerà la nostra mente ispirando sicurezza e autostima, mantenendole umili ed operose, disposte all’apprendimento.
Una volta acquisito questo stato mentale metti giù una lista di “cose da fare” entro le prossime quattro settimane, seguendo un processo di pianificazione, messa in atto e verifica al passo della Luna, con apice il plenilunio che coincida con la messa in atto.
Seguendo questo ritmo ti sentirai sostenuto da una maggiore creatività e forza di volontà.
Ricorda di prefissare obiettivi semplici, raggiungibili, onesti e con adeguata retribuzione.
Senza soddisfazione è impossibile apprezzare i doni ricevuti.
Con la disciplina, l’impegno e la costanza, sentirti fortunato sarà un attributo quotidiano.
Grazie e a presto apprendista.

Comments