top of page
Cerca

Martedì 27 aprile: Luna Piena

  • Immagine del redattore: Iacopo Grandi
    Iacopo Grandi
  • 27 apr 2021
  • Tempo di lettura: 2 min

Santa Zita


Buongiorno e ben ritrovato alchimista.


Questa mattina, alle ore 3.30 circa del mattino, la Luna è entrata nella sua fase “piena”, posizionandosi opposta al Sole dal nostro punto di vista e mostrandoci per intero il suo “faccione” illuminato.


Astrologicamente sarà una Luna in scorpione, il che potrebbe suscitare un bisogno di “profondità” emotiva ed un desiderio di intensità, soprattutto tra partners.

Nei nostri studi, nei quali seguiamo oltre al mese solare quello lunare, risulta che una Luna piena porta un’abbondanza di luce extra e con essa energie sprizzanti ed a volte perfino travolgenti.


Questo è il periodo del mese nel quale le nostre energie sono all’apice ed i nostri progetti pianificati ad inizio mese, durante il novilunio, volgono verso lo svolgimento e la conclusione.


Per coloro che seguissero la disciplina olistica della cristalloterapia, queste notti di plenilunio sono inoltre indicate per esporre alcune pietre alla luce del candido astro, con l’intento di “ricaricarle” di energia in modo delicato ed innocuo, cosa che la potentissima luce diretta del Sole non può fare.


In questa data viene inoltre commemorata, dalla chiesa cristiana, santa Zita da Lucca.


La donna sarebbe stata di umili origini ed avrebbe compiuto una serie di miracoli mentre al servizio di una facoltosa famiglia lucchese.

Con uno di questi miracoli la donna sarebbe scampata ad un’accusa di furto, mentre con un altro avrebbe ricevuto in restituzione un mantello del suo signore, ch’ella aveva “prestato” ad un povero freddoloso, da un’apparizione “angelica”.


Ai giorni nostri, così come in quelli passati, l’umiltà, l’altruismo e la generosità sembrano risiedere nello spirito di pochi, per questo vi è la tendenza ad esaltare questi gesti a santità.

Ma lo spirito dell’uomo è molto più altruista di quanto venga dato a credere e rendere queste azioni “ordinarie” è il dovere di ognuno di noi.


Ricorda di respirare ogni giorno, di dedicare al tuo io ed alla tua anima un po’ di tempo per manifestare sentimenti di forza ed integrità. Ogni giorno, in ogni circostanza.


Grazie e a presto apprendista.


Foto: Carpobrutos edulis o "fico di mare". Crediti: Iacopo Grandi

In uno dei miracoli di santa Zita la ragazza "fa apparire fiori e fronde" al posto dei pani che voleva donare ai poveri.

 
 
 

Yorumlar


Post: Blog2_Post
bottom of page