top of page
Cerca

Mercoledì 2 giugno: Luna calante

  • Immagine del redattore: Iacopo Grandi
    Iacopo Grandi
  • 2 giu 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Orto e campagna

Buongiorno e ben ritrovato alchimista.


Siamo nell'ultima fase di questa Luna calante, che come sempre nel nostro lavoro ciclico ci spinge verso l'ultimo sforzo e la conclusione della nostra “to-do list” mensile a ritmo lunare, in alchimia con la nostra partner celeste.

Seguendo questi ritmi ci si accorge di quanto più fluidamente si svolga il lavoro e di come la “fortuna” in qualche modo assista sempre con un aiuto insperato la dove non si arrivi.


Compilare una “lista delle cose da fare” mensile può sembrare un lavoro lento ed a volte si potrebbe avere la tentazione di fare “troppo”, di cercare di includere più di ciò che si può nella nostra lista, ma questo si rivela spesso controproducente.


Seguendo un percorso con disciplina osserveremo tra un anno le nostre liste di oggi e gioiremo nel vedere il cammino che avremo tracciato, assimilando tutte le lezioni pervenute mirate alla crescita collettiva a discapito dell'avido ego.

Con l'inizio del mese di giugno arriva il momento di pulire frutteti ed uliveti per aiutare i frutti a maturare.

“Tra maggio e giugno fa il buon fungo” citano gli anziani, rammentando il periodo di raccolta dei funghi porcini che popolano i territori boschivi italiani.


Maturano inoltre le prime fragole, che con la loro dolcezza ed il loro rosso intenso riscaldano anima e corpo!

Grazie per il tuo supporto apprendista.

Continua a seguirmi ed insieme, con lavoro e dedizione, ne impareremo delle belle!


A presto!



 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page