top of page
Cerca

Mercoledì 31 marzo – Ultimo giorno di marzo

  • Immagine del redattore: Iacopo Grandi
    Iacopo Grandi
  • 31 mar 2021
  • Tempo di lettura: 1 min

Questa mattina il Sole sorge alle 7.00 e tramonta alle 19.42, facendo durare la luce 12 ore e 42 minuti. Le giornate si sono allungate di 3 ore e 44 minuti dal 21 dicembre.


Oggi è l’ultima giornata del mese di marzo e la primavera ha decisamente sfondato le porte.

La Luna è adesso nella sua fase calante e ci spinge verso la conclusione dei progetti di questo ciclo.

Le grandi pulizie ed il ritorno di abbondante luce solare portano una folata di rinnovo e di energie calde, attive e creativamente dirompenti. Lasciamoci trasportare un poco, senza perdere di vista il traguardo.


Fatto storico: in questa giornata del 1492 viene registrato che i re di Spagna Isabella di Castiglia e Ferdinando II d'Aragona firmano il decreto di espulsione dai loro stati degli ebrei, dopo anni di pressioni e vista l'inutilità dell'Inquisizione.

Questa lotta al sionismo sembra essere perpetrata periodicamente da molti sovrani nazionali attraverso la storia. Per citarne alcuni abbiamo gli egizi, i romani, gli spagnoli appunto e più recentemente il movimento nazista.

Cos’è di questo popolo, movimento o religione che attrae così tanta negatività? Perché si preferisce respingere e reprimere studi, teorie e testi storici che includere tutte le possibilità in un'unica teoria che comprenda ogni aspetto dell’esistenza?


I colori che risuonano la conoscenza e l’apertura mentale sono i colori blu e violetto. Questi colori vengono spesso associati alla magia, proprio perché influenzano la creatività esaltando il creato.

C’è una pietra, la labradorite, che fa viaggiare la fantasia e stimola lo studio del colore e delle forme. Molto indicata per smuovere le personalità che si irrigidiscono per i cambi di stagione.


Continuate a seguirci apprendisti! 😊




 
 
 

Comments


Post: Blog2_Post
bottom of page