Sabato 22 maggio: Luna crescente
- Iacopo Grandi
- 22 mag 2021
- Tempo di lettura: 1 min
Sole in gemelli
Buongiorno e ben ritrovato alchimista.
Oggi pomeriggio, nuvole permettendo, dalle 15.45 circa alzando gli occhi al cielo vedrai la Luna illuminata per i quasi tre quarti della sua superfice visibile, che ci spinge con il suo apporto di energia extra verso il picco creativo ed il lavoro più probante del ciclo.
Nella giornata di ieri, venerdì 21 maggio, il Sole è “entrato”, astrologicamente parlando, nella porzione di cielo in linea con la costellazione dei gemelli.
Questo periodo dell'anno è solito portare con se un'intuizione mentale maggiore, limitando parzialmente l'istinto affettivo in favore di calcolati ragionamenti atti a migliorare la propria posizione per affrontare meglio i propri problemi.
Le persone nate nel segno dei gemelli sono notoriamente mercuriali, repentine e queste energie possono sconvolgere anche i piani più studiati.
Essere flessibili ed in grado di aggiustare le proprie strategie in corso d'opera sarà essenziale.
Ricorda che la disciplina nella pratica è l'unica insegnante di cui abbiamo bisogno e che la pratica fa il maestro. Continuiamo quindi con i nostri esercizi respiratori quotidiani e manteniamo il nostro corpo flessibile e dinamico, pronto ad adattarsi.
Rammenta sempre: se ciò che desideri non aiuta o migliora la condizione di tutti, allora non dovrebbe essere un tuo desiderio.
Grazie e a presto apprendista.

Soggetto: mercurio naturale che trasuda da una roccia. Collezione privata.
Foto: Iacopo Grandi
Comments